martedì 22 gennaio 2013

Prima vendita, falso allarme

L'anno scorso, quando avevamo preparato una prima bozza del futuro sito, ci avevamo messo anche il form di preacquisto, per iniziare a impostarlo come lo avevamo pensato.  Questo pomeriggio, di punto in bianco, ci arriva la mail di PayPal ...  il primo paio di occhiali venduto!  E' stata una bella sensazione.

Ho scritto subito all'acquirente, congratulandomi e promettendogli una menzione speciale o qualche altro benefit per celebrare il primo cliente.  Gli ho anche offerto di emettere il rimborso se per caso non si fosse accorto di dover aspettare ancora qualche mese.  E in effetti è stato proprio così: non aveva capito che c'era da aspettare (ora l'ho messo in grassetto), e mi ha chiesto di stornare la vendita, cosa che ho fatto.

Pazienza, almeno per un po' ha portato una ventata d'ilarità.  E considerando che il sito non è aggiornato, e che mostra degli occhiali bruttini (quelli veri saranno meravigliosi, li vedrete tra un mese e mezzo), è stata una bella sorpresa.

---------------

Aggiornamento: il primo cliente è arrivato davvero!  E' Fabio Tonini, ha letto questo post ed ha deciso di comprare.  Gli ho chiesto se era sicuro, se non era un errore, e dice di no ...

Nessun commento:

Posta un commento