lunedì 2 luglio 2012

Questo Blog

Sono Francesco Giartosio, titolare del progetto GlassUp.  Il progetto consiste in occhiali che mostrano a chi li indossa le mail e gli sms in arrivo, e altri tipi di messaggi.  Assomiglia al progetto Google Glass, di cui si è avuta pubblica notizia un anno dopo il lancio del nostro progetto: la principale differenza, oltre all'immensa differenza di risorse, è che noi puntiamo a un prodotto read-only, solo passivo senza interazioni, e in questo modo speriamo di arrivare molto prima.

Apro questo blog per tenere aggiornati tutti gli "amici" del progetto Glassup sui lavori in corso. Finora gli amici erano pochi, ma in particolare dopo un post sul naming in ISS è arrivata una massa di offerte di amicizia e collaborazione.  Così ho pensato di coinvolgere tutti gli interessati, in modo da creare una piccola macchina da guerra, nella convinzione che condividere le informazioni rafforzi questo progetto.  Inizialmente ho pensato a una mail ricorrente, poi a un gruppo Facebook o Google+, infine ho scelto di scrivere un blog, che mi permette di aggiungere elementi di pagina, aggiornare i post, ecc.

Ero in dubbio se lasciare questo blog pubblico o meno, ma mi sembra troppo complicato farlo privato, per ora provo a tenerlo pubblico.  Lo segnalerò a tutti i potenziali interessati, in modo che ciascuno possa contribuire se ha dei suggerimenti che gli sembrano utili, o limitarsi a seguire i lavori.  Potremmo anche definire questo team allargato come il gruppo degli italiani interessati all'argomento "Occhiali in realtà aumentata".


Nessun commento:

Posta un commento